Beauty nel 2023 significa anche sostenibilità: oggi sappiamo bene quanto non basti che i prodotti che utilizziamo siano efficaci, ma anche che il loro impatto ambientale sia il più ridotto possibile. Dobbiamo quindi orientarci verso quelli il più naturale possibile, la cui produzione sia etica, utilizzando materie prime principalmente riciclate e soprattutto riciclabili, se non addirittura biodegradabili. A questo si sommano buone abitudini per risparmiare risorse e consumare meno per completare la nostra routine, ma quanto siamo consci del nostro comportamento e come fare ad acquistare in maniera giusta? Le risposte sono solo all'apparenza difficili da trovare: seguendo sui social le persone giuste si possono scoprire tantissimi nuovi modi di approcciarsi alla bellezza e alla cosmetica. Le influencer green ci permettono di rendere il nostro stile di vita e anche la nostra beauty routine più sostenibili, ma nel nome della consapevolezza e non del senso di colpa. Eccone 3 che meritano il follow.
Green influencer che raccontano (anche) il mondo beauty
Lucia Valentina Nonna (@a_sustainable_home)
Tra i fondatori della piattaforma virtuale Rete Zero Waste, Lucia Valentina Nonna è più di un'influencer, è un'attivista e un'esperta di sostenibilità con all'attivo svariate collaborazioni. Ha scritto il libro Diario di una famiglia vegan (Anima edizioni) e sui social condivide il suo stile di vita sostenibile, dalla gestione della casa all'alimentazione passando anche per il beauty, condividendo soprattutto consigli in merito a prodotti skincare green.
Simona Bio Beauty (@simona_biobeauty)
Se amate lo stile più old school del blogging più che dell'influencing, questo è il profilo che dovreste seguire subito. Infatti, qui troverete esclusivamente recensioni di prodotti beauty green, ecobio e sostenibili, con accurate descrizioni. E nessun balletto.
Amanda Jo (@organicbunny)
"On a mission to prove that an Organic lifestyle can still be glamorous" questa la bio di Amanda, che vuole trovare un punto di incontro tra il green e il glamour. Sul suo profilo si possono trovare tutti i consigli necessari per non rinunciare anche a makeup e cura dei capelli pur mantenendosi sostenibili.