​Luna piena in Scorpione 5 maggio, effetti e conseguenze

L'inconscio si risveglia

Le emozioni si intensificano, il cuore si apre, l'inconscio fa emergere desideri nascosti e la superficialità non è assolutamente concessa. Ecco una piccola anteprima di quel che accade con la ​Luna piena in Scorpione del 5 maggio. Una lunazione che, coincidendo con un'eclissi lunare, enfatizzerà e potenzierà i concetti di connessione con l'Universo e con la propria sfera emotiva. Scopriamo di più guidate dalle nostre esperte.

Luna piena in Scorpione, effetti e significato

Spiega l'astrologa Terry Alaimo: "mentre il Sole brilla nel segno del Toro, pacato, testardo, affettuoso e connesso alle forze di Madre Natura, la Luna piena in Scorpione scuote le fondamenta e fa crollare le sicurezze. Perché è una Luna che indaga nelle viscere dei sentimenti, andando a fondo di ogni emozione, volendone cogliere le motivazioni più vere. Il tutto fino a sfiorare l'ossessività. Il bello di questa Luna resta la capacità di andare (ben) oltre la superficie, intessendo legami profondi e autentici con le persone importanti della propria vita. L'influsso di Luna piena ed eclissi lunare in Scorpione favoriscono inoltre un reale processo di evoluzione e rinascita personale. Cercate, però, di non arrovellarvi troppo sulle questioni".

Il rituale magico per la notte di Luna piena in Scorpione

Secondo Emanuela Mattiuzzi, esperta di astri e cristalloterapia, "è molto importante canalizzare la travolgente e potente energia dello Scorpione, segno dominato non a caso da Marte, il pianeta della guerra, e da Plutone, il pianeta dell'ego, della rinascita, dell'occulto, ma anche della morte. Nella notte di Luna piena dedicatevi una parentesi di silenzio e meditazione. Purificate la casa lasciando che un bastoncino di incenso si consumi e, alla luce di una candela, sintonizzate la mente su quello che potete lasciare andare: cattivi pensieri, relazioni tossiche, ossessioni. Concentratevi ora su ciò che vi dà tranquillità e che vi fa sentire radicate, consapevoli, nel qui e ora. Tenete tra le mani o sul petto, anche a mo' di ciondolo, un frammento di ossidiana, pietra semipreziosa nera connessa alle emozioni e alla vitalità psico-fisica".

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Emozioni