4 modi per abbinare i jeans al bustier per la Primavera 2023

La combo perfetta in 4 look street style da copiare subito

Mostrare l'intimo non fa più clamore anzi, è la tendenza del momento. La lingerie palesemente esibita poi, va a braccetto con qualsiasi capo in tessuto semitrasparente e impalpabile, ma anche con i pantaloni a vita bassa e i crop top, tutte tendenze forti di stagione. Non solo reggiseni, slip, culotte, body e boxer maschili si mostrano con disinvoltura sotto i vestiti o fanno capolino da essi, c'è anche un altro capo d'abbigliamento che dall'underwear è stato convertito a indumento outwear a tutti gli effetti: il bustier o corsetto. Nulla di nuovo direbbero i cultori della storia della moda, già per l' Autunno Inverno 1987 1988 infatti, Vivienne Westwood lo aveva portato in passerella con il nome di "Statue of Liberty corset", perché, nonostante comprimesse il corpo femminile con lacci e stecche, era anche la prima volta che il bustier veniva esibito come fosse un top o una camicia.

Oggi la moda ritorna sui suoi passi e dalle passerelle ai look di street style, il corsetto o bustier si riconferma uno dei pezzi chiave e must have di stagione. Ma come indossare in modo cool, sexy, chic e femminile il bustier? Ovviamente le foto di street style sono fonti ineusaribili di idee moda e consigli di styling. Che il vostro corsetto sia in pizzo, in pelle, in tessuto, con stecche, con applicazioni, con o senza spalline, insomma di qualunque modello si tratti, lo street style suggerisce di indossarlo con i jeans o abbinato al denim. Il jeans poi deve esserre baggy, morbido, oversize o straight. Banditi assolutamente i jeans skinny o troppo aderenti. Vi renderete subito conto che la combo jeans + corsetto è una combo magica per la Primavera 2023 e che, dall'unione di questi due capi, potrete ottenere tantissimi look da declinare poi a seconda dell'occasione, giocando semplicemente sullo styling e gli accessori. Qui di seguito 4 look di street style di grande tendenza e facilissimi da riproporre, per indossare i jeans con il bustier in primavera.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Moda Primavera Estate 2023: come abbinare i jeans al bustier
Edward BerthelotGetty Images

Il vostro burstier in pizzo nero sarà perfetto con un paio di jeans morbidi e a vita bassa in denim grigio, ancor meglio se decorati con ricami, strass e cristalli. Per rendere ancora più speciale il vostro look, aggiungete un gilet nero, grigio o ricoperto di cristelli o borchie al vostro look. Come accessori scegliete una mini bag in pelle nera e un paio di sandali platform. In ogni caso optate per un tacco che slancerà la vostra figura e ingentilirà il vostro outfit.

Moda Primavera Estate 2023: come abbinare i jeans al bustier
Edward BerthelotGetty Images

Un modo super cool per indossare la combo di primavera corsetto + jeans e quella di sovrapporre il vostro bustier ad un camicia maschile in cotone bianco, azzurro, o di qualsiasi altra nuance. Aggiungete poi un borsa a spalla nera e il paio di scarpe che preferite, in base all'occasione, e avrete ottenuto un look super sexy ma anche chic e di tendenza, da indossare da mattina a sera.

Moda Primavera Estate 2023: come abbinare i jeans al bustier
Christian VierigGetty Images

Per la Primavera 2023, il bustier in pelle spopola nelle foto di street style. Indossatelo con un paio di jeans straight senza applicazioni, strappi o decori. Se siete in dubbio su quale calzatura abbinare al vostro look, un'ottima soluzione potrebbero essere un paio di boots texani o di stivaletti a punta in cuoio nero o marrone.

Moda Primavera Estate 2023: come abbinare i jeans al bustier
Raimonda KulikauskieneGetty Images

Non solo jeans, il bustier si abbina perfettamente anche a gonne in tessuto denim, purchè non siano troppo corte e aderenti. Come accessori scegliete una mini bag in vernice nera, abbinata ad un paio di classiche Mary Jane in pelle lucida, con cinturini e tacco medio quadrato.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Altri da Street style